domenica 30 ottobre 2011

Crazy zucche!!!!

Finalmente ho terminato la mia corsia per il tavolo di cucina evviva!Era rimasto tutto nel cestino in attesa del prossimo Halloween....

Mi sono divertita a ricamare con il crazy, visto che non è una trapunta in teoria dovevo essere veloce....




Fai un giro, fanne un altro , alla fine ci ho messo una settimana intera, che lumaca!









Cuci e cuci avevo pure esaurito la fantasia nel fare punti sempre diversi.









Ecco al termine della terza zucca.....










Non potevano mancare anche 2 cuscini in coordinato, ma stavolta , se volevo finire il tutto, ho fatto un decorativo a macchina; che imbrogliona!!!
Non è la stessa cosa ma almeno ho finito.
Ora per restare in tema vi do una ricetta semplice per fare il pane, con la zucca naturalmente:
ingredienti:
una bella zucca
kg 1 farina bianca
gr 80 zucchero
gr 50 burro
4 uova
un pizzico di sale
gr 50 lievito di birra
Cuocete la zucca in forno lentamente o al vapore, così rimane bella asciutta.Io di solito faccio grandi quantità, quindi preparo il lievito la sera precedente, però lo potete fare anche il giorno stesso, mettendo circa gr200
di farina con il lievito e un po di acqua tiepida in una terrina coperta e al caldo per almeno un'ora.
Passato il tempo dovuto sulla spianatoia mettete la farina rimasta con tutti gli ingredienti, fate attenzione a non esagerare con la zucca , altrimenti vi tocca aggiungere troppa farina, impastate bene finché non sarà una pasta elastica, quindi dividete e fate i vostri panini a piacere.Lasciate lievitare sempre coperti e al caldo per un ora o più e poi infornate a 190° per circa 20/25 minuti.
Buon ponte  di tutti i santi a tutte!!!!
Vania

1 commento:

  1. Grazie Vania per tutti i tuoi suggerimenti , buona festa anche a te , un abbraccio ,
    Anna

    RispondiElimina