giovedì 8 dicembre 2011

La gioia del trapunto a mano

L'hand quilting è per me un piacere, se sto lunghi periodi senza trapuntare, per altri lavori in corso, mi manca qualcosa....Sotto Natale purtroppo ho altro da fare e così' mi prende un "dolore" quasi fisico e alla fine almeno 4 punti li devo mettere ai miei ufo.




Questo è il mio imparaticcio, iniziato l'anno scorso.
Mi è molto utile per non dimenticare la tecnica acquisita in Germania da Esther.









Il tempo passa in fretta e quindi poco alla volta sono spariti i segni del disegno che avevo fatto, dovrò rifarlo!!!!!!!!!!!!!!!









Quando sarà terminato vi mostrerò la figura intera.











Questo invece è terminato e un altro è in dirittura d'arrivo.









Anche se il motivo è semplice ci è voluto un po di tempo, alla fine mi sono sentita molto soddisfatta.







Vi auguro un buon 08 dicembre,
baci Vania

3 commenti:

  1. Hi! Greetings from Finland! Your quilts are so fantastic! It's so nice to find other quilters all around the world! www.quiltworld2.blogspot.com
    Yours, Ulla

    RispondiElimina
  2. devi essere soddisfatta eccome! sono bellissimi....chissà quando riuscirò a realizzare un capolavoro simile!!! complimenti per il presepe....
    dalmazia

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!Sei sempre brava..Peccato avere poco tempo per fare e imparare tutto,ma un giorno chissa' quando spero di riuscire a fare un bel corso di hand quilting come si deve con una insegnante con la I maiuscola..percio' tieniti libera..
    Un abbraccio Sara P.

    RispondiElimina