domenica 27 febbraio 2011

Pomeriggio creativo

Nel mio negozio faccio molti corsi, poi gli esempi cuciti con le mie clienti giacciono silenti per mesi e talvolta per anni sugli scaffali o nei cassetti.
Ora è la volta di 4 piastrelle twister,quale migliore occasione per fare un trapuntino da mettere in macchina!















Per non spendere troppo tempo, che a noi quilter non basta mai, le ho cucite in modo tradizionale con tante strisce di tessuti batik Bali pops.



Per allargarmi un pò, ho fatto una semplice cornice Seminole:



Primo passo taglio e unione delle strisce in 2 sequenze,poi taglio dei quadrati e cuciture in diagonale:


















Portiamo a misura:



Infine ho terminato con i 2 bordi finali:





Credo che anche in questo caso farò il trapunto a macchina, così quando sarà il compleanno di mio marito, che è imminente, avrà la sua trapuntina per l'auto che gli avevo promesso 3 anni fa !

Dopo questa immane fatica, chiacchiere !



Dolcetti di carnevale!
Ora vi do una dritta per una gonna e contemporaneamente per un bel bordo da mettere dove più vi aggrada.
Prima ho scelto un modello come al solito:



E' il classico quadrato nel quadrato fatto in modo diverso con 2 colori esterni e uno al centro.


Per il bordo superiore della gonna farò invece un crazy patch con gli stessi colori del bordo inferiore, speriamo venga bene!


Purtroppo ho terminato la mia "ora d'aria" , per i prossimi sviluppi ci vediamo spero numerose, nel prossimo post .
Buona domenica.







Nessun commento:

Posta un commento