domenica 29 maggio 2011

Tocco finale

Ho trovato quello che mancava, alcune farfalle variopinte, naturalmente ricamate a mano!

Ho lavorato a tempo perso per tutta la settimana, praticamente ci ho messo 4 ore circa ogni una ,sono un pò lenta direi!

Ora manca il trapunto ,questa volta lo farò a mano e poi forse , se mi resterà tempo e voglia farò un bordino fantasia..
Oggi pomeriggio ho fatto anche una visitina al mio gelso, pieno di ottime more, ogni volta è come un tuffo nel passato, il loro gusto zuccheroso mi porta indietro nel tempo all' età spensierata:

Se sono fuori non resisto devo fare sempre foto dei miei fiori a costo di essere noiosa, ma sono talmente belli!
Piccole dalie nane ,
















Piccoli garofani profumatissimi!









Ed infine, panini dolci per tutti:
ingredienti:
gr.60 burro
gr.550 farina di cui gr 100 manitoba e gr 50 fecola
2 uova intere ed un tuorlo
gr 80 zucchero
gr 25 lievito di birra
1/4 di lt di latte
un pizzico di sale,scorza gratt. di un limone e una arancia.

Mettete tutta la farina in una ciotola, a parte sbriciolate il lievito diluito in poco latte tiepido insieme allo zucchero.
Versate ciò nella ciotola della farina, nella quale avrete fatto un buco al centro ,lasciate lievitare in posto caldo al coperto per 10 minuti.
Passato il tempo versate nella ciotola il latte restante, il burro ammorbidito le uova,il sale , la scorza grattuggiata del limone e dell'arancia e naturalmente il pizzico di sale.
Impastate il tutto, formate dei piccoli panini che metterete nei pirottini.Lasciate lievitare ancora per circa mezz'ora, poi mettete in forno preriscaldato a 185° per 15 minuti.
Ottimi come merenda:


Una buona serata e un grosso grazie alla mia amica Sara per avermi scelto .
Vania

1 commento:

  1. Quelle farfalle sono una meraviglia , ma anche quei panini dolci .... mi fai venire voglia di provare a farli anch'io . Buona domenica anche a te , baci ,
    Anna

    RispondiElimina