domenica 30 gennaio 2011

Tappeti e altro

Come promesso, ecco la seconda parte del tappeto con gli avanzi.
Nelle sequenze vedete in ordine :

Quello che serve:


Come unire le strisce pretagliate a cm 3 :








Risultato finale:





Sta procedendo anche l'altro lavoro con gli esagoni, ora mi sto cimentando nella quiltatura a macchina, cosa che fino ad ora ho sempre rimandato preferendo di gran lunga quella a mano.I primi passi sono molto incerti  e non mi soddisfano per niente , ma a forza di fare e disfare, arriverò alla fine,oramai ho iniziato e quindi bene o male concluderò i 3 pannelli che ho imbastito.



Intanto ecco i primi scatti del nuovo anno nel mio negozio:



Ho sistemato un pò i tessuti, ma c'è ancora da lavorare, però ci si può fare un'idea !



Ci sono buone offerte a partire da €12,00 al metro.



E sempre nuovi arrivi!



Infine una ricetta di stagione:
Confettura di mandarini
gr 600 di zucchero
gr 900 di mandarini
Lavate i mandarini e bolliteli interi in acqua per 15 minuti circa,scolateli privateli dei semi, passateli nel mixer con la buccia e tutto.
Aggiungete lo zucchero e cuocete per 30 minuti o più finchè il composto raggiunge la giusta consistenza.
Ottima in estate quando si ha la nostalgia dei profumi dell'inverno.


Nessun commento:

Posta un commento