sabato 19 marzo 2011

Un corso con la "c" maiuscola

Penso di non essere mai stata così in stato di grazia.
Sono  tornata da Firenze ieri sera tardi e ancora non mi rendo conto del privilegio ricevuto.
Un corso con Yoko Saito è qualcosa di mistico.
Sono rimasta ancora rapita nel vedere le sue opere, e il modo così apparentemente facile e leggero con cui le esegue.





Non ci sono parole, solo rispetto per dei capolavori che sembrano quadri dipinti ad ago.









Ho imparato tante cose per migliorare il mio appliquè e la cucitura dei pezzi a mano, sono molto soddisfatta e mi sento ora più disinvolta nell' eseguire i miei progetti , tanto che ho deciso prima di finire la piastrella iniziata al corso, poi farò anche un piccolo pannello .
Nelle prossime foto potete vedere un piccolo momento delle spigazioni della signora Saito:










Voglio ringraziare la signora Saito per aver condiviso la sua arte manuale e per essere venuta da noi in Italia,nonostante il suo paese stia vivendo un momento così drammatico.


Grazie Yoko !

1 commento:

  1. Carissima Sig.ra Vania,
    penso proprio che l'esperienza del corso con Yoko Saito sia stato un grande arricchimento.
    Ieri sera, a cena con amici, ho messo in scena la "borsa con cerniere" che ha riscosso grande successo fra le amiche presenti . . . . e tanti complimenti alla Maestra Vania.
    Buona settimana
    Cordialità
    Maria Rosa - Belluno

    RispondiElimina